🇮🇹 GIRONE DOMINATO. L’ITALIA VOLA E ORA…

L’Italia di Mancini vola agli Euro2020 nel 21. Battute Turchia, Svizzera e Galles stasera: nove punti, 7 gol fatti e zero subiti.

Nessuno ha brillato come gli azzurri dopo la prima fase. Dall’Olimpico a Wembley, da Villa Borghese a Hyde Park. Gli italiani volano a Londra per gli ottavi dopo il felice e caloroso inizio romano: in o out dalle prossime gare.

Il 26 giugno contro l’Austria o l’Ucraina, domani scopriremo la sfidante. Avversari battibili e quarti all’orizzonte. Poi comincerà il bello e tutte le difficoltà del caso per raggiungere il grande finale.

Belgio, Francia, Germania ed Italia in rigoroso ordine alfabetico sono le big four del torneo. A queste quattro la coppa, probabilmente.

Trenta gare utili, più di mille minuti senza subire gol: il Mancio ha azzeccato tutto e spaventa le avversarie per le scelte, per l’entusiasmo creato ed anche per quel pizzico di fortuna che non guasta mai.

Si blocca Verratti e Locatelli fa le cose per bene, esclude Pessina ma rientra causa infortunio Sensi e segna alla terza.

Roberto ha azzeccato anche un tacco volante dalla panchina ricordando i colpi di classe del suo repertorio.

Insomma, tutti gli ingredienti e tanti piedi buoni in campo ci sono per andare fino in fondo.

Forza, azzurri.

Monica Cartia ⚽️

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here