L’Italia è in finale di Euro 2020. Gli azzurri vincono ai rigori grazie alla parata di Donnarumma su Morata e al rigore finale di Jorginho.

Partita dura e difficile per i ragazzi di Mancini, costretti per lunghi tratti della gara a subire il possesso palla degli spagnoli.

Le occasioni più importanti dei tempi regolamentari sono degli azzurri: nel primo tempo Immobile e Barella sprecano una grandissima opportunità. Poi nella ripresa, al 60′, Chiesa mette a segno il gol del vantaggio azzurro con uno spettacolare tiro a giro.

L’Italia poi si abbassa e inizia a giocare in vecchio stile, difesa e contropiede. Ciò non basta e infatti la Spagna trova il gol del pareggio a dieci minuti dalla fine con Morata che si inserisce tra Bonucci e Chiellini e infila Donnarumma.

Nei tempi supplementari ritmi bassi, sofferenza e attesa da parte di entrambe le squadre.

Infine i rigori. Sembrava potesse finire male per l’Italia dopo l’errore iniziale di Locatelli, ma Dani Olmo e Morata regalano a Jorginho la possibilità di portare gli azzurri in finale. Il centrocampista con sangue freddo e senza paura non sbaglia.

L’Italia attende così la vincente di Inghilterra-Danimarca per cercare di coronare il grande sogno domenica sera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here