Il virus ha stravolto il mondo, non solo quello del calcio. Il Premio Gentleman Fair Play però non si è fermato. Non lo farà mai. Anche nella stagione più complicata è andato avanti, ha cambiato colore non le sue motivazioni. La Torretta è diventata rossa e unica nel suo genere e per chi è sceso in campo, anche senza pallone. Dare un riconoscimento al Personale Medico e le Forze dell’Ordine era un dovere, una necessità.

Ora però gli Organizzatori del Premio hanno deciso di tornare. Di farlo convinti che è arrivato il momento che i valori del calcio tornino a essere al centro delle nostre vite. Lealtà, rispetto e correttezza sono valori che non possono essere messi da parte anche in un momento cosi difficilissimo come quello che stiamo vivendo.

Per questo la 25esima edizione 2021 ricomincia con una novità, nel formato inedito del digitale a causa del persistere del Covid e con un nuovo Premio dedicato a un grande Uomo, poi allenatore: Luigi Simoni. Un Gentleman del nostro calcio che ci ha lasciato nel 2020 e che è stato il CT più vincente della Serie B.

Dichiara il Presidente della Lega B Mauro Balata “Sono felice che l’organizzazione del Premio Gentleman abbia costruito insieme a noi un riconoscimento per un allenatore, Gigi Simoni, che è stato un esempio per valori e stile di vita. Lo abbiamo anche ricordato durante la cerimonia di presentazione dei calendari a Pisa, perché crediamo sia un esempio per il nostro impegno quotidiano e per la nostra azione fatta di sacrificio e valorizzazione del merito’.

Dichiara l’Organizzatore Gianfranco Fasan “Lo sport ha bisogno di tornare in sicurezza alla sua normalità ma dobbiamo adattarci alle misure restrittive imposte dalla pandemia.

Per questo abbiamo deciso comunque di programmare la 25° edizione del Premio Gentleman seppure con un inedito formato digitale e con una nuova categoria destinata all’Allenatore Gentleman e raccogliendo subito l’invito della Lega B e del Presidente Balata nel dedicarla all’indimenticabile Gigi Simoni. Un Signore del nostro calcio.”

Il Premio Gentleman FairPlay e la Lega Serie B hanno deciso quindi che in questa stagione, oltre a nominare il calciatore Gentleman Lega B 2020/2021, verrà istituito anche il Premio Gentleman “Gigi Simoni” che verrà consegnato all’allenatore che incarna i valori del Rispetto, del Fair play e dell’eleganza in panchina. Un Premio speciale che riguarda tutti gli allenatori di Serie A e B e che sarà assegnato attraverso il voto dei venti Mister della B.

Dal 20 aprile sui canali del Gentleman.it si potrà iniziare a votare per il Gentleman Serie A 2020/2021 mentre poi a metà maggio si potranno scoprire tutti i vincitori nella nuova versione del Gala Gentleman in streaming condotto dalla collaudata coppia Giorgia Rossi e Massimo Caputi.

La produzione sarà realizzata da Gianfranco Fasan e Davide Scalmani.

Comunicato stampa 14.04.2021 –
Al via il Premio Gentleman 2021
con la novità del Premio Gentleman “Gigi Simoni – Lega B”
e un formato digitale dell’Evento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here