L’Italia vince ancora e ipoteca la qualificazione agli ottavi. Domenica gli azzurri giocheranno solo per conquistare il primo posto del girone A, l’avversario sarà il Galles: basterà un pareggio per agguantare la prima posizione.

È la notte di Manuel Locatelli, che con una fantastica doppietta – tocco vincente nel primo tempo e rasoiata dal limite dell’area nella ripresa – si consacra sul palcoscenico europeo e lancia un chiaro messaggio alla Juventus, da mesi sulle sue tracce.

Gli azzurri dominano per l’intera durata della gara e rischiano solo in un’occasione, decisivo Donnarumma, che si fa trovare pronto e sbatte la porta in faccia alla Svizzera.

Nel finale Ciro Immobile mette il suo zampino e chiude la partita con un bel tiro dai 25 metri. Ancora tre gol e porta inviolata: i ragazzi di Mancini sembrano inarrestabili.

L’Italia convince e dimostra di poter lottare per la vittoria dell’Europeo. Dopo il primo turno, infatti, solo la Francia ha mostrato tutte le sue qualità, battendo la Germania senza troppi problemi. Buona prova anche del Belgio di Lukaku e del Portogallo di Ronaldo. È ancora presto per fare previsioni, ma l’ottima partenza degli azzurri fa ben sperare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here