LA MANO DI JESUS

La mano? Forse le dita. Il difensore brasiliano del Napoli Juan Jesus è stato il protagonista in negativo della grande sfida tra Barcellona e Napoli al Camp Nou in Europa League. Ma di negativo credo ci sia solo il regolamento e le decisioni arbitrali di questa serata spagnola.

Le dita di Jesus hanno provocato il rigore assegnato al Barcellona che ha pareggiato il match dopo un bel gol di Zielinski nel primo tempo. Il penalty ai padroni di casa mi sembra uno di quei regali che provengono dal cielo per limitare i danni di una serata no per i blaugrana.

Il Napoli poteva osare ma non lo ha fatto. Ha comandato le operazioni ma poi è stato sopraffatto dai padroni di casa. Mertens raccoglie 6 minuti con l’Inter e 10 al Nou: scelte tecniche o primi segnali di gelo? Gelo.

Il Barcellona che non è più il Barcellona di un tempo, alza il ritmo nel finale, ci mette tutto il cuore, rivitalizzato dal rigore di Torres ed è stato ad un passo dalla rimonta. Ma al Camp non cambia il risultato ed al Maradona, tra una settimana, arriverà il verdetto. Chi perde, è ‘fuera’.

Il Napoli ha tutte le possibilità di eliminare quello che fu del Més que un Club.

Giuseppe LIBERTINO ⚽️

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here