LEZIONE DI CALCIO PER GASPERINI AL SAN PAOLO DI NAPOLI

Forse, dopo aver visionato Napoli – Atalanta, la Juventus si sarà resa conto che di questi tempi ha ricevuto tre punti d’oro in settimana nella gara non disputata contro gli azzurri. Speriamo si azzeri tutto per il bene di questo gioco e la regolarità del campionato italiano.

La Serie A non si ferma pur essendoci diversi casi positivi in tutte le squadre partecipanti. Si torna in campo e il Napoli strapazza la Dea.

Due gol al Parma, sei al Genoa e quattro gol all’Atalanta, di mezzo il pasticciaccio di Torino: che Napoli. Questo è il Napoli di Gattuso: un mix d’acciaio e di qualità. Gli azzurri hanno una serie di alternative mai avute in passato. E sembrano tutti aver raggiunto una gran maturità tecnica e mentale. In più presenta una gran colonna portante in mezzo al campo con i tre ragazzi africani: KK, Baka, Osi.

Non pervenuta l’Atalanta di Gasperini: lenta, distratta e priva di idee. E probabilmente anche stanca per le gare settimanali delle nazionali che ha visto impiegati diversi giocatori nerazzurri.

Male anche l’arbitro Di Bello che concede due benefit a Romero colpevole probabilmente di due falli nella prima fase su Osimhen e Mertens

È il grande giorno di Lozano, assente nei piani di Ancelotti, vivissimo nei progetti di Rino oggi: doppietta in mezz’ora. C’è anche la grande sorpresa Politano che macina chilometri sulla destra e segna ancora. C’è la conferma di Osimhen: perno d’attacco, gol e messaggio dedicato alla sua Nigeria.

Rende meno amaro questo pomeriggio all’Atalanta, il gol di Lammers. Ancora un gol: l’olandese sembra un altro gran colpo degli osservatori bergamaschi. Bravi. Domenica tutti a Benevento, virtualmente. Torna il derby campano: Inzaghi sfida Gattuso.

Monica Cartia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here