È stato l’acquisto più caro dell’era de Laurentiis. I 42 Milioni di euro spesi per lui non sono stati certo dimenticati.
Arrivò dal Psv la scorsa estate, con grandi prospettive e la voglia di strafare. Hirving Lozano doveva essere l’arma in più del Napoli 2019/2020. Finora una delusione, un inizio con goal all’esordio poi un altro in Champions e poi buio totale.
Il lockdown del messicano è partito ben prima dell’emergenza vera e propria. La lunga quarantena di Hirving gli ha permesso di mettersi davanti allo specchio e capire quale versione scegliere: quella finora mostrata era davvero da “Chucky”, nel senso che un film horror forse sarebbe stato meno raccapricciante.
Ma avevamo già ampiamente anticipato (clicca qui se non ci credi), il Napoli e Gattuso, in particolare, non potranno far finta di continuare ad ignorarlo.
Ieri alla prima occasione buona, in 8 minuti da subentrato, ha fatto goal. Certo, non che abbia dovuto far tanto visto che quella palla bastava solo spingerla in rete, ma comunque ha risposto presente alla chiamata di Rino. Merito anche a quest’ultimo per averlo reintrodotto dopo una settimana un po’ altalenante, che aveva portato anche alla cacciata dall’allenamento pre finale.
Hirving ora proverà a far ricredere tutti e a conquistarsi la maglia da titolare per le prossime partite, cominciando da Napoli-SPAL.