SPADAFORA ANNUNCIA L’ANTICIPO DELLA COPPA ITALIA AL 12 E 13 GIUGNO 

di Carmine D’Argenio

Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha annunciato l’anticipo delle semifinali di Coppa Italia al 12 e 13 giugno.

Proprio sabato 13 giugno sarà una data importante anche per i più giovani. Saranno attesi da una maratona web di 5/6 ore sulla piattaforma qualefuturo.Visionaryday.com; per capire come ripensare la vita relazionale, sociale, pubblica, degli stessi giovani.

Potranno partecipare migliaia di ragazzi collegati. Parleremo delle misure concrete che il governo deve adottare per i giovani italiani. Da lunedì invece – ha proseguito il ministro – Sport e Salute avvia i bonifici di aprile e maggio per i lavoratori sportivi, compreso gli arbitri.

Avendo una lunga storia di volontariato ed associazionismo mi sono immedesimato – le parole espresse da Spadafora – sapendo bene cosa significhi lavorare per mantenere se stessi e le proprie famiglie; così ora tutti i 100mila operatori che avevano fatto domanda sono stati esauditi. Chi non è rientrato, ha opportunità di farlo ancora dall’8 al 15 giugno“.

Annuncia infine la firma del decreto per i 51 milioni di euro a fondo perduto per le società calcistiche, soprattutto per quelle che gestiscono i campi. (15mila sono quelle che gestiscono direttamente gli impianti). Con la ripresa di tutte le attività sportive tranne quelle amatoriali, la cui data di inizio sarà inserita nel nuovo Dpcm.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here