Ai microfoni di Sky Sport, Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha commentato la sconfitta di questa sera:

Sicuramente non ci siamo fatti mancare nulla. Questa è stata la migliore partita della mia gestione. Non è un caso che commettiamo errori ma la squadra è viva. Non riusciamo a dare continuità al nostro gioco.

Non dobbiamo demoralizzarci e continuare su questa strada, senza guardare la classifica.

Luperto ha lavorato poco in questi giorni. Di Lorenzo, errore a parte, ha fatto una buona partita.

Dobbiamo essere più puliti in uscita. Bisogna giocare da squadra. Nel primo tempo abbiamo lasciato libero il centrocampo, facendoci infinocchiare dall’Inter.

Centrocampisti? Penso che a livello di qualità sono soddisfatto. Da rivedere i movimenti. Abbiamo lasciato libera più volte la parte centrale. Fabian ha qualità ma fatica a coprire campo. Zielinski deve muoversi meglio quando abbiamo la palla.

Ci mancava lo schermo del vertice basso e più volte i difensori si sono ritrovati a tu per tu con gli attaccanti. Nel secondo tempo Fabian è stato più bloccato ed è successo poche volte. Bisogna rivedere questo atteggiamento.

Allan? Era troppo alto nel primo tempo. Nel secondo tempo ci siamo messi a due con Allan e Zielinski.

Tre gol ce li siamo fatti da soli. In questo momento non è facile giocare al San Paolo. I giocatori non sono abituati a vivere questa situazione. Tutto quello stiamo sbagliando non è un caso. La squadra ha qualità, ma dobbiamo essere più attenti, tenere meglio il campo e annusare il pericolo. Bisogna controllare anche i tacchetti perché questa è la terza volta che un giocatore scivola e prendiamo gol.

I giocatori fanno fatica e devono essere bravi a calarsi nella situazione. Non bisogna pensare alla sfiga. Dobbiamo essere bravi a tenere meglio il campo.

Lobotka? Di mercato parlatene con Giuntoli. Oggi non c’è solo il problema del vertice basso, ma tutta la squadra ha problemi più importanti. Stiamo cercando un vertice basso puro“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here