Come di consueto, la SSC Napoli ha commentato la prestazione degli azzurri nella partita di Champions League contro il Liverpool:

Liverpool – Il Napoli pareggia a Liverpool e porta via dall’erba incandescente di Anfield un punto enorme, lungo, largo e pregno di carattere, personalità e forza.

Azzurri anima e cuore, testa e gambe, corsa e tecnica, lotta e sacrificio. Dal tempio dei Campioni d’Europa esce un Napoli maiuscolo, con la mentalità dei giusti e l’umiltà dei grandi.

Per un’ora gli azzurri comandano il risultato. Segna Mertens dopo una ventina di minuti con un diagonale tanto stretto, quanto sopraffino: una lama nel cuore dei Reds. Poi è battaglia da cuori impavidi.

Il Liverpool pareggia poco dopo l’ora e nell’ultima impervia, infuocata frazione di gioco c’è tutto il senso della prestazione azzurra, mai doma e sempre testa a testa contro i Giganti d’Europa.

Doveva essere la partita della svolta, è stata sicuramente la serata che può dare al Napoli orgoglio, fierezza e spinta.

Adesso ci manca un solo punto per superare il Girone e prenderci l’obiettivo degli ottavi di finale di Champions.

Un traguardo che a questo punto sarebbe strameritato e costruito sulla doppia sfida coi Reds contro i quali sono arrivati 4 punti preziosi e imponenti. Si deciderà tutto il 10 dicembre contro il Genk al San Paolo.

Ma prima c’è il campionato e una stagione che, temporalmente, è più vicina all’incipio che all’epilogo. L’avventura continua. Perchè non è mai finita finchè non è finita…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here