Ai microfoni di Sky Sport, Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha parlato della vittoria ottenuta contro la Sampdoria:

Abbiamo fatto una buona partita. Abbiamo spinto parecchio. Nel secondo tempo molto meglio anche con i subentrati.

Mancanza di equilibrio? Oggi non abbiamo preso gol e quindi tiriamo un sospiro di sollievo. Più che mancanza di equilibrio direi che abbiamo perso tante palle in uscita. A volte ci prendiamo qualche rischio di troppo ma se lanciassimo il pallone in avanti ci sarebbe molta noia. Bisogna lavorare per eliminare questi errori.

Fabian, Elmas, Zielinski? Io dico che possono giocare in tutte le posizioni. Oggi ho preferito mettere Fabian dentro per avere più fraseggio. Zielinski è bravissimo sull’esterno. Dipende molto dalle partite e dalle caratteristiche del centrocampo avversario.

Cartellino giallo? Avevo già beccato un rosso in panchina al Parma.

Llorente? È un giocatore completo. Tutti lo confondono ma Llorente è un giocatore di calcio, gioca bene con la palla tra i piedi, con gli appoggi. Davanti ho una rosa ampia con diverse soluzioni.

Turnover? Certamente non prepariamo prima le rotazioni. Ma durante la settimana cerchiamo di cambiare i giocatori più affaticati. Durante la partita è più complicato perché in panchina ci sono tanti giocatori di alto livello. I tre subentrati di oggi sono entrati bene e questo è molto importante.

Rinnovo Mertens? Non lo so. Dobbiamo sbrigarci. Tra 9 mesi il contratto sarà scaduto“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here