Il Napoli non riesce a vincere nemmeno con la superiorità numerica durata più di un’ora, segnale preoccupante in vista di Londra. Napoli-Genoa: 1-1

Napoli-Genoa: 1-1, è questo il risultato con il quale si è chiusa la gare valevole per la 31a giornata di Serie A.

Azzurri senza mordente nonostante una superiorità numerica durata più di un’ora per l’espulsione comminata dall’arbitro Pasqua a Sturaro al 28′ per un tremendo fallo ai danni di Allan.

Il Napoli si è aggrappato a Mertens, unico in vena di produrre pericoli, che al 34′ ha sbloccato la gara con un preciso tiro terminato nell’angolo basso alla sinistra di Radu.

Prima della rete è stato il Genoa a rendersi più pericoloso e in più di una circostanza è stato reattivo Karnezis ad evitare il peggio.

Sul finire del primo tempo è poi arrivato il pareggio degli ospiti con Lazovic, splendida conclusione al volo sulla quale nulla ha potuto il portiere greco in pieno recupero.

Il gol del pareggio è però giunto dopo che la squadra di Prandelli aveva avuto già due limpidissime palle gol. La prima con Gunter, che di testa ha colpito il palo al 38′ e la seconda con Biraschi al 42′, che dalla distanza ha chiamato Karnezis ad una splendida risposta in angolo.

Il primo tempo si è chiuso tra la delusione per aver visto un Napoli in campo incapace di schiacciare l’avversario nonostante un enorme ma sterile possesso palla.

Nella ripresa il copione non è cambiato, gli azzurri si sono riversati nella metà campo genoana producendo anche alcuni pericoli verso la porta difesa da Radu, che ha salvato il risultato sulle conclusioni di Milik, Koulibaly e Mertens, tutte nate quasi per caso.

Anche il Genoa, sempre in inferiorità numerica ha sfiorato il vantaggio, ma ancora una volta Karnezis ha salvato la porta azzurra.

A nulla sono valsi i cambi effettuati da Ancelotti per cambiare il ritmo della gara.

Il Napoli visto nelle ultime due gare di campionato è stato irriconoscibile e speriamo che questo sia dovuto alla preparazione in vista della doppia sfida con l’Arsenal, altrimenti sarebbe un grosso guaio, perchè la squadra sembra in debito di forze.

Unica consolazione può essere che anche lo stesso Arsenal, oggi ha perso. A Londra serve il miglior Napoli della stagione.

Patrizio Annunziata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here