Juventus-Empoli 1-0: la decide l’uomo del momento Moise Kean.

All’Allianz Stadium va in scena Juventus-Empoli.

I bianconeri, orfani di Cristiano Ronaldo e di Dybala, infortunatosi nel riscaldamento, devono tornare alla vittoria dopo la brutta figura del Marassi contro il Genoa.

I ragazzi di Andreazzoli invece hanno il dovere di fare risultato, vista la complicata situazione in classifica: un solo punto di vantaggio dalla zona retrocessione.

Nel primo tempo gli azzurri vanno più volte vicini al gol del vantaggio, mettendo all’angolo una Juve spenta e senza voglia di fare, che però spaventa l’Empoli con un colpo di testa di Mario Mandzukic.

Nella ripresa è tutta un’altra storia: gli uomini di Max Allegri scendono in campo agguerriti e fin da subito si proiettano in attacco.

Al 50′ Bernardeschi va vicinissimo alla rete dell’1-0, con un esterno destro al volo, che scheggia la traversa.

Il gol del vantaggio bianconero arriva al 72′: l’uomo del momento Moise Kean deposita in rete la palla su assist di Mandzukic.

Prima del triplice fischio finale, ancora Kean si presenta davanti a Dragovsky, sprecando una grandissima occasione.

La Juve porta a casa 3 punti e si cuce sul petto un’altra importantissima fetta di scudetto, in vista del big match di domani pomeriggio tra Napoli e Roma.

L’Empoli, invece, con questa sconfitta, rischia di ritrovarsi in piena zona retrocessione, nel caso in cui il Bologna domani vinca contro il Sassuolo.

Vincenzo Daniele Laudiero

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here