Juventus-Empoli 1-0: la decide l’uomo del momento Moise Kean.
All’Allianz Stadium va in scena Juventus-Empoli.
I bianconeri, orfani di Cristiano Ronaldo e di Dybala, infortunatosi nel riscaldamento, devono tornare alla vittoria dopo la brutta figura del Marassi contro il Genoa.
I ragazzi di Andreazzoli invece hanno il dovere di fare risultato, vista la complicata situazione in classifica: un solo punto di vantaggio dalla zona retrocessione.
Nel primo tempo gli azzurri vanno più volte vicini al gol del vantaggio, mettendo all’angolo una Juve spenta e senza voglia di fare, che però spaventa l’Empoli con un colpo di testa di Mario Mandzukic.
Nella ripresa è tutta un’altra storia: gli uomini di Max Allegri scendono in campo agguerriti e fin da subito si proiettano in attacco.
Al 50′ Bernardeschi va vicinissimo alla rete dell’1-0, con un esterno destro al volo, che scheggia la traversa.
Il gol del vantaggio bianconero arriva al 72′: l’uomo del momento Moise Kean deposita in rete la palla su assist di Mandzukic.
Prima del triplice fischio finale, ancora Kean si presenta davanti a Dragovsky, sprecando una grandissima occasione.
La Juve porta a casa 3 punti e si cuce sul petto un’altra importantissima fetta di scudetto, in vista del big match di domani pomeriggio tra Napoli e Roma.
L’Empoli, invece, con questa sconfitta, rischia di ritrovarsi in piena zona retrocessione, nel caso in cui il Bologna domani vinca contro il Sassuolo.
Vincenzo Daniele Laudiero