L anno sabbatico di mister Antonio Conte, sta volgendo al termine, la sua promesso di prendersi un anno di relax, per riordinare le idee è stata rispettata, anche se in autunno era vicino al Real.

Più volte quest anno è stato accostato all’Inter. Una cosa è sicura le panchine in Europa sono tutte occupate, al Chelsea non torna, e l’unica ancora vuota era quella del Manchester United, che ha da poco confermato Solskjaer. Quindi il ritorno in Italia è quasi scontato. Ma dove può andare Antonio Conte? Ecco le tre possibili scelte.

L’Inter può essere più di una suggestione, il feeling con Marotta c’è, e Spalletti non è sicuro del suo posto. Con un mercato come quello fatto la scorsa estate nessuno si sarebbe aspettato un Inter fuori da ogni competizione e con un terzo posto da blindare.

Per avere delle idee più chiare bisogna aspettare almeno un mesetto, così da capire che aria tira in casa neroazzurra, anche perchè la società non ha minimamente voglia di buttare soldi all’aria, e Spalletti ha un contratto che gli scade il 2021. L’unica cosa certa è che in questo momento Conte è in vantaggio rispetto a Mourinho, in caso di esonero di Spalletti.

Poi c’è la Juve. con Agnelli non si erano lasciati nel migliore dei modi, ma qualche giorno fa è arrivato il chiarimento, e il presidente gli ha chiesto se lui potesse tornare, risposta positiva da parte del mister, e quindi non si esclude la pista di un ritorno in bianconero, attenzione però, perchè è la strada più complicata, dovrebbero saltare tanti paletti, comunque la settimana prossima ci può aiutare a capire qualcosa in più.

Infine alla finestra c’è il Milan. Certo Gattuso dovrebbe essere lui a rinunciare alla panchina, poiché negli ultimi mesi ha convinto praticamente tutti, dalla società ai dirigenti, è stato capace di dare una svolta, a quella striscia negativa che lo stava portando all’esonero.

Di certo gli scenari sono tanti, al momento sembra l’Inter la strada più percorribile, ma i colpi di scena sono dietro l angolo, e Conte aspetta alla finestra la chiamata giusta per rimettersi in gioco.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here