Allo Stadio Franchi si gioca il posticipo della 27a giornata.

Fiorentina contro Lazio: Muriel e Chiesa contro Immobile e Correa.

Partono meglio i toscani, però la prima occasione vera e propria capita sui piedi di Ciro Immobile, che al 21′, a tu per tu con Terracciano, colpisce il palo dopo un grande intervento del portiere viola.

La Lazio è più propositiva ed infatti dopo qualche minuto, al 23′, passa in vantaggio: scambio tra Correa e Immobile, che con un destro chirurgico da fuori area fa centro.

La Fiorentina accusa il colpo, così i biancocelesti continuano ad attaccare e vanno vicinissimi al gol altre due volte, prima con Correa e poi con Immobile, trovando in entrambi i casi l’opposizione di Terracciano.

Al 35′ arriva una bruttissima notizia per Pioli: Chiesa è costretto ad abbandonare il campo per un problema muscolare.

Prima della fine della prima frazione, Marco Benassi, in acrobazia, sfiora il gol del pareggio, spedendo il pallone alto sulla traversa.

Meglio Immobile e compagni nel primo tempo.

Nella ripresa, gli uomini di Pioli cercano di riportare la partita sui propri binari, riuscendoci al 61′, con Muriel che mette in porta un grande cross di Mirallas.

Buon momento per la Fiorentina, che va addirittura ad un passo dal vantaggio con Mirallas e Simeone.

A segno gli uomini più attesi: Muriel risponde ad Immobile, ma nessuno dei due riesce a portare la propria squadra alla vittoria.

La sfida termina con un pareggio per 1-1 che non fa felice nessuno.

Vincenzo Daniele Laudiero

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here