A Sky è intervenuto l’allenatore del Frosinone, Moreno Longo: “Quando perdi cosi si pensa all’atteggiamento. Invece abbiamo avuto un buon approccio alla gara. Il Napoli è stato bravo a sfruttare le uniche due occasioni che abbiamo concesso. Poi quando passi in svantaggio contro una squadra di questa caratura, devi concedere spazi e rischi di prendere l’imbarcata. Quindi è una questione di dettagli. Per fare risultato in questi match devi essere praticamente perfetto“.

Pinamonti – continua Longo – avrà opportunità anche in casa e in partite diverse. Dobbiamo guardare anche all’equilibrio, che è stato trovato con il 3-4-2-1. Far giocare insieme lui e Ciofani diventa molto difficile, sono due attaccanti simili. Sappiamo anche quanto è importante per noi Ciofani, che da quando è rientrato ci ha permesso di fare la nostra striscia positiva. Pinamonti sarà in ballottaggio con Ciofani, che quando è subentrato ha fatto molto bene, segnando tanti gol”.

L’allenatore del Frosinone ha concluso: “Dobbiamo fare un’analisi un po’ più ampia. Non si può essere soddisfatti con questa classifica. C’è anche da considerare l’impatto alla Serie A. Nelle ultime gare abbiamo una media di un punto a partita, in media salvezza. Sicuramente non basta, ma non era scontato fare questa striscia. Ora abbiamo un calendario un po’ più semplice e quindi serve positività. Abbiamo grande autostima, perché abbiamo dimostrato di aver superato il brutto momento iniziale“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here