Un Tifoso frattese ha contattato la nostra redazione per raccontarci cosa è realmente accaduto sabato in occasione della gara Afro Napoli-Frattese

Un tifoso frattese, che era presente allo stadio Vallefuoco di Mugnano sabato, ha contattato la redazione di Minformo.com per raccontare l’agguato subito.

Alla fine della gara del campionato Eccellenza tra Afro Napoli-Frattese, infatti, si è registrato un atto vile nei confronti dei tifosi di Frattamaggiore, aggrediti all’esterno dell’impianto.

Il tifoso ha chiesto di rimanere anonimo e la sua volontà verrà rispettata e di seguito sono riportate le sue dichiarazioni.

“Io e il mio amico stavamo uscendo dallo stadio quando ci siamo accorti che altre persone scappavano impaurite verso le proprie auto, ma non avevamo ancora capito il perchè.

All’improvviso ci siamo girati e abbiamo notato una sessantina di energumeni incappucciati, tutti vestiti di nero e con volto coperto, che correvano armati di spranghe e cinture di ferro verso il nostro settore.

A quel punto insieme al mio amico abbiamo deciso di scappare di nuovo all’interno dello stadio, mentre quei balordi cercavano di forzare i cancelli per entrare. Fortunatamente l’intervento dei carabinieri ha evitato il loro ingresso, ma loro inaudita furia non si è placata facendo esplodere una bomba carta all’esterno del nostro settore che ha ferito alla gamba un carabiniere, che poi è anche svenuto per la forte esplosione.

Dopo aver visto il carabiniere ferito, i balordi sono scappati e solo a quel punto ho deciso di prendere la mia auto e fuggire via. Ero molto spaventato, sono certo che se ci avessero preso sarebbe finita in tragedia.

Nel fuggire, preso dal panico ho anche sbagliato strada e all’improvviso ho notato di essere inseguito da una Fiat Punto, che si è affiancata intimandomi di fermarmi.

In quell’auto c’erano persone incappucciate, che mi urlavano di tutto, chiedendomi di scendere e affrontarli. Loro erano in 5 armati noi in 2 disarmati e soprattutto con nessuna indole violenta, quindi ho accelerato più che ho potuto per sfuggire a quello che era un vero agguato.

Non ero lucido assolutamente, ero in preda al panico più totale e avrei anche potuto fare un incidente, ma fortunatamente siamo riusciti a scampare a quella bruta aggressione.

A mente fredda mi chiedo ancora perchè ci hanno attaccato, cosa volevano da noi, una tifoseria per lo più formata da famiglie.

Non avevano vessilli che riconducevano a qualche tifoseria, quindi non saprei dire di che che squadra fossero, se poi gente così ha una squadra, perchè erano delinquenti che volevano massacrare persone indifese.

Mi auguro solo che le Forze dell’Ordine riescano ad identificare quei delinquenti dandogli la giusta condanna.

Questo non è calcio, il calcio è della gente perbene. Tengo comunque a sottolineare che non potevano essere tifosi dell’Afro Napoli, perchè loro ci hanno accolto in modo esemplare e sono stati anche molto solidali con noi”.

Patrizio Annunziata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here