In una lunga intervista concessa ai microfoni de “Il Mattino”, (clicca qui) il neo proprietario del Bari oltre che presidente del Calcio Napoli Aurelio De Laurentiis si è soffermato su alcune tematiche d’attualità come le seconde squadre, la sua idea di un Under 23 e molto altro ancora. Queste le sue risposte.

Lei ha detto no alla squadra B e non ci ha pensato un attimo ad acquistare il Bari: come mai? «La squadra B è un assist alla Juve perché le consente di piazzare i suoi 45 giocatori in esubero. Io avrei voluto fare l’under 23».
Quella della seconda squadra non è per lei un’idea nuova. «Nella mia testa c’era la volontà di comprare una squadra in Belgio e una in Portogallo perché in quei campionati non ci sono limiti per gli extracomunitari».
È una critica al sistema italiano? «È un’altra stupidata di quel “tappo” di Tavecchio e di Lotito. In Belgio e in Portogallo non ci sono limiti agli stranieri eppure mi sembra che le loro nazionali siano andate meglio della nostra. Potremmo fare a meno della Figc».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here