Dopo la conclusione del campionato 20/21 è ufficiale l’inizio del Calciomercato, soprattutto la danza delle panchine di Serie A.

Confermata la panchina ad Antonio Conte. Dopo uno spelndida vittoria del campionato e dopo aver risolto qualche problema finanziario, Conte resta all’Inter sicuramente per la prossima stagione.

Milan, che ha conquistato una storica qualificazione in Champions contro l’Atalanta di Gasperini, la conferma di Pioli è il giusto prezzo per premiare l’allenatore che ha trasfomato in una stagione e mezza la squadra rossonera.

Atalanta con Gasperini. Anche se dopo la cessione di Gomez e lo scarso utilizzo di Ilicic avevano messo in cattiva luce l’allenatore, la panchina resta sua. Qualificando per il terzo anno di fila l’Atalanta, Mr Giapiero Gasperini merita di stare seduto a bordo campo sulla panchina dei bergamaschi.

Pirlo e la Juve è un amore difficile. Pirlo ha conquistato 2 trofei e una qualificazione in Champions con tanta difficoltà e forse un po’ di fortuna. Ma ieri ai microfoni di Sky ha dichiarato di voler restare sulla panchina della Juventus, sicuramente per contunare il progetto della rifondazione.

Roma ormai divorziata in casa con Fonseca. La societa giallorossa ha già in contratto Mourinho per la nuova stagione.

Per la Lazio discorso particolare e poco chiaro. Dopo le dichiarazione nel post-partita di Sassuolo-Lazio di Simone Inzaghi sembra quasi un amore finito quasi per mancanza di attenzioni da parte della dirigenza biancoceleste. Inzaghi ha leggittimato ma sua volonta di restare ma aspetta il rinnovo da più di un anno e trovarsi a fine stagione dopo 5 anni messo in discussione, il mister è disposto a mettere l’amore di 21 anni per una questione di orgoglio e dignità professionale.

Aurelio De Laurentiis dopo il tweet di ieri sera, ha confermato quello che tutti i tifosi in cuor loro conoscevano già. Gattuso era già con le valige pronte per una nuova esperienza da mesi. Resta il rammarico di una stagione che poteva finire in modo migliore.

Fiorentina e Sampdoria già hanno ufficializzato la partenza di Iacchini e Ranieri, ma ancora con le panchine scoperte. I nomi sono proprio quelli di Fonseca e Gattuso. Mentre per la squadra di Genova resta lo spiraglio aperto ad un gran ritorno, quello di Giampaolo.

Si conclude anche la belissima esperienza di De Zerbi con il Sassuolo, che ieri dopo la bellissima vittoria contro la Lazio non è riuscito a mettere a segno una storica qualificazione in Europa League. De Zerbi sempre più vicino alla Shaktar

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here