IL FORTINO NERAZZURRO. NAPOLI – INTER 1-1

Handanovic lascia sperare tutti i tifosi del Napoli con l’autogol in collaborazione con De Vrij poi ci pensa Eriksen, che con una gran rete (male Manolas) consegna un punto a Gattuso, forse servirà a poco per la faticosa corsa Champions, ed uno a Conte: sempre più vicino al titolo di campione d’Italia.

Napoli e Inter con le maglie del futuro in campo: il pubblico si divide. Intanto le avversarie dell’Internazionale di Milano sono ormai lontane. Mentre la corsa per la grande coppa è davvero bellissima con Milan, la Dea, Juve e Napoli in 6 punti. Juventus due punti sul Napoli: pesante quel 2-1 targato Ronaldo-Dybala.

Duello tra pesi massimi: solo KK può permettersi di contrastare oggi Lukaku. La forza fisica dell’Inter è impressionante, ma il Napoli lotta, subisce e mette anche paura in alcune circostanze alla ‘pazza’ fino all’ultimo istante.

Gli azzurri sono stati sempre in partita, l’Inter ha controllato con cura sfiorando il gol più volte. Il Napoli aveva bisogno di creare e vincere, ai nerazzurri bastava il punto per la discesa finale verso lo scudo. E così è andata per l’impero asiatico.

Sette gare in un mese e termina un campionato pieno d’ostacoli: la Lazio, il Cagliari, L’Udinese e il Verona verranno al Maradona. Partenopei in viaggio a caccia di vittorie in casa Toro, Spezia e Firenze.

Giuseppe LIBERTINO ⚽️

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here