Sembrano da poco cominciate, eppure sono già finite le ferie dei calciatori del Napoli. Gli azzurri si ritroveranno oggi pomeriggio alle 16 agli ordini di mister Gattuso. Il gruppo farà tappa al San Paolo di Fuorigrotta, dove tutti saranno testati con tamponi.

Dopo che Petagna, neo acquisto dalla SPAL, è risultato positivo ed è stato messo in quarantena (asintomatico) anche il resto del gruppo, prima di partire per il ritiro in Abruzzo, dovrà aspettare il risultato dei test.

Nel frattempo il mercato post covid stenta a decollare e lascia insolute alcune scottanti situazioni. Gattuso, inizialmente, dovrà infatti lavorare con più di 30 giocatori, tra rientri e gente con la valigia in mano: tanti i nomi pronti a lasciare Napoli. Milik in primis, che con Osimhen-Mertens e lo stesso Petagna, non potrà restare indietro nelle gerarchie. Senza dimenticare Llorente, anche lui in attesa di una congrua offerta. Il flop Lozano, che la Società non vorrà però ‘svendere’. Allan che aspetta la chiamata definitiva di Ancellotti all’Everton. E poi c’è lui, Koulibaly, con il Manchester City che gioca ancora al ribasso con ADL, non un cliente comodissimo da convincere.

Insomma Gattuso e il Napoli sono pronti a cominciare la nuova stagione. Castel di Sangro da domani sarà al centro dell’attenzione, nonostante l mille dubbi, le incertezze e la paura covid.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here