La UEFA ha aperto un fascicolo, per il gesto di Cristiano Ronaldo, dopo il terzo gol contro l’Atletico Madrid, nella partita di ritorno degli ottavi di Champions.

La decisione finale arriverà giovedì 21 marzo, ma trapela ottimismo in casa Juventus, poichè come per Simeone, anche per il portoghese dovrebbe arrivare soltanto una multa.

Inoltre nell’apertura dell’inchiesta, è citato l’articolo 11, comma b e d riguardante: la violazione delle regole base della condotta e il discredito portato al calcio ella UEFA.

Non c’è nessun riferimento all’art. 15 che parla di provocazioni verso gli spettatori, e che in questo caso è prevista la squalifica automatica. Dunque per il giocatore della Juve, si prospetta solo una multa, proprio come l’allenatore argentino, la differenza sta nel fatto che, l’argentino si è rivolto alla sua curva, mentre il portoghese a quella avversaria.

Mancano poche ore al verdetto ufficiale della UEFA, tra poco scopriremo se Cristiano Ronaldo potrà partecipare all’andata dei quarti di finale o meno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here