Claudio Ranieri torna a Roma. Il tecnico italiano, che arriva da un esonero dopo la non fortunata esperienza in Premier League con il Fulham, è il nuovo allenatore della Roma.

“Siamo lieti di dare il bentornato a Claudio Ranieri”, ha dichiarato il presidente James Pallotta. “L’obiettivo che abbiamo in questa stagione è finire più in alto possibile in classifica e ottenere la qualificazione in Champions League. Per questo motivo, abbiamo deciso di chiamare un allenatore che conosca il Club, comprenda l’ambiente e sia in grado di motivare i giocatori. Claudio risponde a tutte queste caratteristiche e si è dimostrato molto entusiasta nell’accettare questa nuova sfida”.

Prima scelta dopo l’esonero di Di Francesco, fortemente caldeggiato da Totti, Ranieri ritorna sulla panchina giallorossa a distanza di 8 anni. Decisiva la volontà dello stesso tecnico, che ha chiesto ai propri legali di non inserire clausole o garanzie per un eventuale rinnovo. Ha firmato un contratto di tre mesi.

Lo seguiranno, in qualità di assistenti tecnici, Paolo Benetti e Filippo Cornacchia. Non figurano nel suo staff il preparatore atletico Azzalin e Orlandoni, rimasto a Londra come preparatore dei portieri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here