Da mercoledì Mauro Icardi non è più il Capitano dell’Inter. In seguito alle dichiarazioni della moglie-agente di Icardi, Wanda Nara, la società nerazzurra ha deciso di punire il giocatore, privandolo della fascia, consegnata poi al portiere Samir Handanovic.

Il forte attaccante argentino non ha digerito questo provvedimento e, come sostenuto dall’allenatore Luciano Spalletti, anche se convocato, ha deciso di non seguire la squadra nella trasferta di Vienna.

Oggi, nella giornata seguente alla vittoria contro il Rapid Vienna, c’è stato il faccia a faccia tra Icardi e la dirigenza nerazzurra, composta da Spalletti, Gardini, Ausilio e Marotta. Il summit è durato circa un quarto d’ora, dopodiché Icardi ha lasciato Appiano Gentile.

Stamattina l’attaccante argentino non si è allenato con la squadra: come ieri, prima ha lavorato a parte, svolgendo differenziato fra palestra e corsa sul campo senza pallone, poi si è fermato per una seduta dal fisioterapista per l’infiammazione al ginocchio destro, come spiegato sui social dalla società e dallo stesso Icardi. Dunque per l’attaccante resta lontanissima la convocazione per la partita di domenica contro la Sampdoria. Icardi salterebbe dunque la gara solo a causa dell’infortunio al ginocchio? La risposta non l’avremo mai, ma le ultime mosse dei nerazzurri fanno pensare ad altro.

Il ds Ausilio, infatti, nel postpartita della partita di Europa League, aveva detto che Icardi era in ottime condizioni, oggi è arrivato il tweet della società, riportato di seguito. Si potrebbe ipotizzare un infortunio ‘fasullo’, una sorta di accordo tra società e giocatore per non alimentare ulteriormente il caso.

Intanto Wanda Nara strizza l’occhio alla Juventus, che nelle scorse ore ha iniziato a fiutare il colpo. Chissà che in Estate non possa verificarsi un ‘Higuain bis‘, con la Vecchia Signora pronta a strappare il gioiello più prezioso alla rivale di sempre.

Il tweet dell’Inter:

Mauro Icardi a causa di un’infiammazione al ginocchio destro oggi non ha svolto l’allenamento: per lui una seduta di fisioterapia al “Centro Sportivo Suning” di Appiano Gentile“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here