Dopo le dimissioni rassegnate da Antonio De Stefano da allenatore del Giugliano il giorno seguente la sconfitta nella finale di Coppa Italia, Minformo TV ha raccolto il pensiero di molti tifosi giuglianesi che hanno commentato la decisione dell’ormai ex tecnico dei Tigrotti.

Il coro dei tifosi è stato unanime: “Le dimissioni di De Stefano erano inevitabili”.

Tra i tifosi intervistati abbiamo incrociato il Sig. Davide, che ha così dichiarato: “Quest’anno sono rimasto molto deluso dal gioco della mia squadra del cuore. Ho visto una Ferrari senza un buon autista alla guida. Ieri potevamo scrivere la storia e tutti noi tifosi lo meritavamo, purtroppo le scelte scellerate da De Stefano hanno rovinato tutto. Nulla contro l’uomo, ma come tecnico non era adatto per la nostra gloriosa squadra”.

Gli fa eco Pasquale: “De Stefano ha sicuramente le sue colpe e le dimissioni sono state un atto dovuto verso la città di Giugliano, ma per me le colpe sono anche della società che ha allestito una squadra con troppe prime donne e pochi pronti al sacrificio, quindi direi che anche in società qualcuno dovrebbe salutare”.

Sicuramente più duro con il tecnico è stato Salvatore: “Con la rosa che si ritrova il Giugliano quest’anno bisognava vincere ovunque ed invece per colpa di De Stefano ci siamo ritrovati con un pugno di mosche. Doveva andare via prima almeno avremmo vinto la Coppa. Ieri io come tanti altri giuglianesi siamo tornati a casa con le lacrime e non meritiamo questo, perchè nessuna tifoseria è passionale come la nostra”.

Raffaele è stato sicuramente tra i più equilibrati nel giudizio: “Inutile nasconderci dietro un dito, De Stefano ha sbagliato ieri ed in altre gare, ma capisco che per un giovane non è facile sedersi sulla panchina del Giugliano. Rispetto l’uomo e gli auguro le miglior fortune, ma le sue dimissioni erano obbligate e forse la società non doveva scommettere su un giovane rampante se voleva vincere quest’anno”.

Infine Peppe ha dato le maggiori colpe alla società con educazione ma senza peli sulla lingua: “Il Giugliano calcio è un orchestra formata solo da solisti che giocano a calcio bene per carità ma non giocano senza palla ed addirittura non la rincorrono nemmeno. Quindi il problema sta a monte, troppa incompetenza troppo persone schierate solo per il piacere di stare vicino a chi comanda e noi veri tifosi siamo gli unici a rimetterci. Quindi le dimissioni sono il frutto di una scelta non consone al blasone”.

La redazione di Minformo Tv ringrazia i sopracitati e i tanti altri tifosi che ci hanno onorato dei loro pensieri.

Patrizio Annunziata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here