Dopo la partita contro il Liverpool, a Sky l’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti ha commentato l’eliminazione dalla Champions League: “Dispiace molto ma bisogna accettare questa sconfitta e questa eliminazione. Abbiamo fatto tutto il possibile in tutte le partite del girone. Non abbiamo rimpianti. C’è però molta amarezza, amarezza che porteremo in Europa League, con la consapevolezza di poter dire la nostra. Per noi è una competizione molto importante“.

Sulla partita: “Avevamo iniziato bene la partita, ci è mancata un po’ di lucidità nella costruzione, anche a causa del pressing del Liverpool. Nel secondo tempo la partita è stata meno ordinata, abbiamo avuto le occasioni per fare gol. Ci siamo sbilanciati perché avevamo la necessità di fare gol“.

Non abbiamo e non dobbiamo avere rimpianti – continua Ancelotti – Se il Liverpool avesse avuto bisogno di fare due gol, li avrebbe fatti senza problemi. Ci è mancata fortuna. Fortuna che tornerà in Europa League“.

Sulle opportunità nel secondo tempo: “Abbiamo avuto un paio di occasioni, ma sono molto contento di quello che hanno fatto i miei giocatori in tutte le partite del girone. Milik ha fatto un controllo straordinario. Non ho nulla da dire a nessuno. Sono contentissimo per come ha giocato la squadra. Abbiamo fatto il possibile per superare il girone, ma era difficilissimo. Ce la siamo comunque giocati fino alla fine“.

Sull’applauso del Presidente De Laurentiis: “Siamo tutti dispiaciuti. Saremo più determinati in Europa League. Vogliamo essere protagonisti fino alla fine“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here