In questi ultimi giorni ha tenuto banco a Napoli l’aggressione ricevuta dal calciatore di colore del Gragnano, Amir Gassama in Piazza Carlo III, perchè si è vociferato che fosse stata un’aggressione a sondo razziale.

La nostra redazione ha intervistato in Esclusiva il tecnico del Gragnano, nonchè padre adottivo del calciatore, Rosario Campana, che molto gentilmente ci ha concesso l’intervista.

Queste le parole di Mister Campana: “Non ho mai detto che mi figlio è stato aggredito perchè nero e non so da dove siano uscite queste notizie. Ho invece affermato che picchiare un ragazzo senza motivo non si riesce a capire ….. e ci sono balordi che si divertono a picchiare gente che a loro parere ( se hanno un parere ) è più debole …. e la palla nera di Gassama probabilmente suscita debolezza per chi c’è la ….. non ho mai parlato di razzismo …. sono intervento a difendere mio Figlio qualunque fosse il suo colore.

Penso che uno si dovrebbe scandalizzare perché un ragazzo di 19 lontano da casa viene aggredito da tanti ragazzi idioti senza un motivo, poi se si vuole speculare fatti loro. Napoli non è una città razzista e lo posso testimoniare io non altri,perché per me parlano i fatti che ho adottato un ragazzo di colore. In ogni caso il ragazzo è stato picchiato, il motivo non lo so, ma quello che so è che ci sono ragazzi senza alcun principio morale, che si divertono in questo modo barbaro”.

Passando al calcio giocato, abbiamo chiesto che futuro può avere Gassama: “Amir è un ragazzo che ha un buon futuro, se un po’ di fortuna lo assiste ( come sempre c’è ne vuole ) può fare una grande carriera. Ha una grande forza esplosiva, grande tecnica ed è molto veloce, tutte le caratteristiche dell attaccante moderno”.

Per concludere abbiamo chiesto se domani si vedrà il calciatore di origini guineane in campo nella difficile trasferta che il Gragnano sosterrà ad Andria: “Domani mattina per Andria. Gassama sicuramente non ha il morale a mille, sceglieremo insieme se schierarlo o no sia per lui che per il bene della squadra”.

La Redazione di Minformo.com ringrazia Mister Campana e a lui ad Amir Gassama va la nostra piena solidarietà per l’increscioso episodio di violenza.

Patrizio Annunziata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here