Sabato il ct Mancini diramerà le convocazioni per gli impegni in Nations Leaguecontro Polonia (7 settembre) e Portogallo (10 settembre). Ci sarà Chiellini, mentre non dovrebbe esserci De Rossi. Nella lista anche Balotelli, su cui il Mancio ha intenzione di puntare anche se l’attaccante del Nizza non è ancora sceso in campo in questa stagione.

In porta dovrebbero essere confermati Donnarumma, Perin e Sirigu, mentre in difesa si punterà forte sul blocco juventino (Bonucci, Chiellini) e milanista (Caldara, Romagnoli). Come esterni i favoriti sono Zappacosta, D’Ambrosio, Criscito e Darmian.

A centrocampo regia affidata a Jorginho con Bonaventura, Pellegrini e Cristante pronti ad agire da mezzali. Sì anche a Gagliardini, che all’Inter non ha trovato spazio nelle prime due gare di campionato. Dentro anche Mandragora. Anche se Benassi, Parolo, Baselli e De Rossi lasciano ancora qualche dubbio al ct azzurro.

Più certezze in attacco dove, con Balotelli, ci saranno Chiesa, Bernardeschi, Berardi, Belotti, Immobile, Insigne e Politano. Mancini vuole confermare il 4-3-3 visto contro Arabia Saudita, Francia e Olanda. Un modulo aggressivo per una Nazionale che non vede l’ora di tornare tra le grandi. Lo si legge tramite il portale Sportmediaset. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here