TORINO – Cristiano Ronaldo è un giocatore della Juventus. L’affare è stato ufficializzato dal Real e dallo stesso giocatore. La Juventus verserà nelle casse del Real 105 milioni di euro mentre CR7 percepirà uno stipendio da 30 milioni di euro all’anno per 4 stagioni. Visite mediche e presentazione con ogni probabilità la settimana prossima, visto che il portoghese sta ancora godendosi le vacanze e in questa settimana (mercoledì, giovedì e venerdì) il club bianconero ha già comunicato che presenterà nell’ordine Perin, Cancelo e infine Caldara.

IL COMUNICATO DEL REAL – «Il Real Madrid C. F. comunica che, accettando la volontà e la richiesta del giocatore Cristiano Ronaldo, ha accordato il suo trasferimento alla Juventus. Il Real Madrid vuole esprimere tutta la sua stima a un giocatore che ha dimostrato di essere il migliore del mondo e che ha marcato una delle epoché più brillanti del nostro club e del calcio mondiale. Ma oltre ai titoli conquistati, ai trofei alzati e ai trionfi di questi nove anni, Cristiano Ronaldo è stato un esempio di lavoro, professionalità, talento e impegno. E’ diventato il massimo goleador della storia del Real con 451 gol in 438 partite. In totale 16 titoli, tra questi quattro Champions League, le ultime tre consecutive e quattro nelle ultime cinque stagioni. A livello individuale, con la maglia del Real ha vinto quattro Palloni d’Oro e tre Scarpe d’OroPer il Real Madrid Cristiano Ronaldo sarà sempre uno dei suoi grandi simboli e un punto di riferimento unico per le prossime generazioni. Il Real Madrid sarà sempre casa sua».

BLITZ DECISIVO – Che oggi fosse il giorno del colpo del secolo lo si era capito già questa mattina quando il presidente Andrea Agnelli (insieme alla compagna Deniz Akalin) aveva preso un volo da Pisa con destinazione Peloponneso, nello specifico Khalamata. Proprio lì vicino, in un resort di lusso di Navarino, alloggia il Pallone d’Oro. A documentare il viaggio una foto scattata da un addetto dell’aeroporto che ha fatto il giro del web.

LA CONFERMA DALLA SPAGNA – Nel primo pomeriggio era arrivata la prima conferma dalla Spagna: «Come anticipato da Josep Pedrerol nel programma ‘Jugones de la Sexta – si legge sull’edizione online di ‘Marca‘ – questa sera il Real avallerà il passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juventus per 100 milioni di euro offerti dai bianconeri su richiesta dello stesso portoghese che ha preso la sua decisione e chiuso la tappa madrilena della sua carriera. La storia di CR7 nel Realè finita». Ora manca solo l’annuncio per certificare il colpo più importante della storia della Juventus.

Fonte: Tuttosport.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here