Quel sottile equilibrio tra Napoli e Milan spezzato da un gol pesantissimo del francese Giroud. Una rete che lancia i rossoneri in testa al campionato e verso una grande volata scudetto con i cugini interisti.
10 gare alla fine, solo per gli azzurri. Le altre hanno anche le coppe.
Nel primo tempo tutti bloccati, nel secondo invece sfrontati. Non hanno meritato neanche il Var, due interventi in area di rigore su Bennacer e Osimhen. Su Victor il contatto c’è, Orsato ha preferito non alterare la gara.
Il gol di Ruiz a Roma la scorsa settimana, ha illuso come sempre la piazza, che crolla sette giorni dopo, in una sfida troppo importante per la volata finale.
Il Napoli fallisce la missione, perde la testa del campionato, ci si aspettava una squadra molto più pericolosa.
Osimhen ci ha provato ma al momento non risulta mai decisivo nei match importanti, gli esterni d’attacco più Ruiz e Zielo sono stati davvero deludenti.
Prosegue il ‘congelamento’ di Mertens, trattenuto in panca per 75 minuti: i motivi sembrano sempre più chiari.
Il diavolo rossonero ha mostrato solidità e grande voglia di imporre il proprio gioco con un Leao sempre più attore principale di questo campionato. La vittoria è meritata.
Il mio personale pronostico sul Milan scudettato prende sempre più forza. Si prevede un finale pirotecnico da Milano a Napoli passando per Torino.
Giuseppe LIBERTINO ⚽️