Ancora non è detta l’ultima parola nei maggiori campionati europei.
Iniziamo con Milan, Napoli e Juventus. Lotta all’ultimo sangue per queste tre che in questa giornata dovranno dare il massimo per entrare nell’Europa che conta. Napoli e Juventus incontreranno Bologna e Verona ormai già salve e che non chiedono nulla al campionato. Ma si sa il pericolo è sempre dietro l’angolo. Il Milan incontrerà invece la corazzata neroazzurra di Mr. Gasperini , che dopo la sconfitta, che brucia ancora, contro la Juventus in finale, vorrà dimostrare per l’ultima volta in questa stagione lasua forza e il suo valore.
Il derby di Madrid a distanza. In Liga un solo punto separa dalla vittoria il Real di Benzema e Mr. Zidane (forse ultima sulla panchina dei Blancos), dai rivali cittadini dell’Atletico di Suarez e il Cholo Simeone.
Ligue 1: il duello tra il Lille e il Psg. Situazione analoga a Madrid. Mbappè e Neymar dovranno sperare che il Lille lasci qualche punto per strada per scavalcarlo e vincere il titolo.
Situazione diversa in Premier. Il Manchester City di Guardiola è ormai campione da diverse settimane, ma la lotta per la Champions è ancora viva con il Leicester di Vardy, il Chelsea, già finalista di Champions, e il Liverpool in corsa per due posti. Chi non vince è fuori.
Non resta che accomodarci e goderci questo entusiasmante finale di stagione.