“VENDO LA VIOLA ma solo ad un Fiorentino” con queste parole il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha fatto rumore in conferenza stampa, tuonando in una mattina abbastanza tranquilla (fino a quel punto) nel mondo-calcio.
Il Patron italo-americano, molto stizzito, forse anche da alcuni rumors che criticano le scelte fatte sinora dallo stesse presidente, ha dichiarato: “ Lo Spezia è stato pagato 22 milioni. I Della Valle ne han pagato 0 per acquistare la Fiorentina, idem De Laurentiis e Lotito. E quanto ha pagato il proprietario del Parma? Circa 60 milioni di euro. Io invece ho speso i soldi veri. Faccio i debiti in America e porto i soldi. Ora basta, io ho intenzione di mettere in vendita la Fiorentina”
“Ho speso 170 milioni per acquistarla.” – continua Commisso, ” Poi 80 milioni per risanarla, poi altri 85 milioni di euro per il centro sportivo. Io voglio tornare in America e vendere la Fiorentina ai fiorentini, a quelli che hanno soldi… Però dovete fare come fatto da me: di questi 335 milioni di euro dovete mettere una caparra di 35 milioni di euro nel giro di dieci giorni e poi andare avanti. Io vi do una opportunità, soldi in cambio di garanzie. Voi dite che ci sarà un fiorentino disposto ad acquistarla? Questa offerta finisce entro dieci giorni… Io esporto il marchio Fiorentina negli USA, lo promuovo, e qui a Firenze ci sono solo attacchi su di me. Perché?”