Turchia. Chi ha mai detto che i campionati “minori” sono anche meno avvincenti? A testimoniare la non veridicità dell’idea ci sta pensando il campionato turco che ad una giornata dalla fine non ha ancora sancito il verdetto scudetto.
La giornata di ieri, poteva regalare lo scudetto al Besiktas, ma i sogni di gloria di quest’ultima sono stati spazzati via, e c’è anche molto di Italia nella storia.
A ribaltare il risultato, infatti, ci hanno pensato Bertolacci e Borini, così il Karagumruk (squadra che tra gli altri ha in rosa Biglia, Castro, Zukanovic e Viviano) ha superato gli avversari. Besiktas che, con due sconfitte consecutive, si ferma a 81 punti. Raggiunto in testa dal Galatasaray, che ha vinto 4-1 in casa del Denizlispor. Mentre il Fenerbahce (79 punti) perde 2-1 in casa col Sivasspor e resta a -2 dal primo posto in classifica. Sabato si gioca l’ultima giornata di campionato e si decideranno le sorti del Campionato turco, che di certo non sarà una “Super League” ma dimostra di aver pur sempre il suo fascino.