Il palinsesto della 29° giornata di Serie A Tim prosegue alle ore 15:00 con 7 match; ecco le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alle ore 15:00:
ATALANTA – UDINESE
La corazzata di mister Gasperini vuole dare continuità agli ottimi risultati messi a segno negli ultimi mesi, mentre i friulani si presentano a Bergamo dopo la sconfitta di misura subita in casa con la Lazio con la novità Braaf in attacco accanto a Stefano Okaka.
Atalanta, 3-4-1-2: Gollini; Toloi, Romero, Palomino; De Roon, Pessina, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Muriel, Zapata.
Udinese, 3-5-2: Musso; Becao, Nuytinck, Bonifazi; Molina, De Paul, Walace, Pereyra, Zeegelaar; Braaf, Okaka.
SASSUOLO – ROMA
Indubbiamente la partita con più assenti della giornata: da una parte i nazionali Ferrari, Locatelli, Berardi e Caputo, mentre dall’altra i pilastri della difesa giallorossa (Smalling e Ibanez) e Jordan Veretout, uno dei migliori centrocampisti della stagione. De Zerbi sceglie Traore e Raspadori, mentre Fonseca scala Karsdorp nei 3 dietro, accanto a Cristante e Mancini.
Sassuolo, 4-2-3-1: Consigli; Toljan, Chiriches, Marlon, Rogerio; Obiang, Lopez; Traoré, Djuricic, Boga; Raspadori.
Roma, 3-4-2-1: Pau Lopez; Mancini, Cristante, Spinazzola; Karsdorp, Pellegrini, Diawara, Bruno Peres; Perez, El Shaarawy; Mayoral.
GENOA – FIORENTINA
Il ritorno di Beppe Iachini sulla panchina della Fiorentina passa per lo stadio Marassi di Genova, sponda rossoblù, contro una rosa che, da quando è arrivato Ballardini, sta facendo davvero bene.
Tra i Viola Venuti vince il ballottaggio con Biraghi sulla corsia di sinistra e coppia Vlahovic-Ribery confermata in avanti.
Genoa, 3-5-2: Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Biraschi, Strootman, Badelj, Behrami, Zappacosta; Scamacca, Destro.
Fiorentina, 3-5-2: Dragowski; Martinez Quarta, Pezzella, Milenkovic; Caceres, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Venuti; Ribery, Vlahovic.
CAGLIARI – VERONA
Dopo un ottimo avvio con Semplici, il Cagliari si ritrova a dover inseguire di nuovo la zona salvezza a causa delle ultime due sconfitte (arrivate contro Juventus e Spezia); affronta d’altro canto però un Verona che non vince da 3 turni (una novità per la formazione di Juric che fino ad un mese fa stava disputando un ottimo campionato con poche sbavature).
Cagliari, 3-5-2: Cragno; Klavan, Godin, Rugani; Zappa, Nandez, Duncan, Nainggolan, Lykogiannis; Joao Pedro, Cerri.
Verona, 3-4-2-1: Silvestri; Ceccherini, Lovato, Dimarco; Faraoni, Miguel Veloso, Tameze, Lazovic; Barak, Zaccagni; Lasagna.
BENEVENTO – PARMA
A Benevento scendono in campo due formazioni che hanno lo stesso obiettivo: vincere e guadagnare punti pesanti in ottica salvezza. Le Streghe arrivano al match odierno galvanizzati dalla vittoria clamorosa allo Juventus Stadium di due settimane fa, mentre il Parma di mister D’Aversa affronterà il match conscio del fatto che perdere ulteriori punti oggi potrebbe essere letale in ottica retrocessione.
Benevento, 3-5-2: Montipò; Tuia, Glik, Barba; Depaoli, Hetemaj, Schiattarella, Ionita, Improta; Gaich, Lapadula.
Parma, 4-3-3: Sepe; Conti, Osorio, Bani, Gagliolo; Kucka, Brugman, Hernani; Man, Pellè, Gervinho.
LAZIO – SPEZIA
I Biancocelesti per la zona Champions, gli Spezzini per alimentare le speranze salvezza: Lazio-Spezia metterà contro due squadre con obiettivi totalmente diversi, ma fortemente motivate.
Lazio, 3-5-2: Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Pereira, Lulic; Correa, Immobile.
Spezia, 4-3-3: Zoet; Ferrer, Erlic, Chabot, Bastoni; Leo Sena, Ricci, Pobega; Gyasi, Piccoli, Farias.