Una delle ultime bandiere del calcio moderno, Sergio “El Kun” Aguero, dopo 10 anni di calcio giocato in Inghilterra e tanti, tantissimi titoli conquistati (4 Premier League, 5 EFL Cup, 1 FA Cup, 3 Community Shield) ha deciso di lasciare il Manchester City a fine stagione: prima di farlo però, ha scritto una toccante lettera d’addio.
“Quando un ciclo arriva alla fine, sorgono molte sensazioni.
Un grande senso di soddisfazione ed orgoglio rimane in me per aver giocato con il Manchester per dieci intere stagioni – inusuale per un calciatore professionista di questi tempi.
Dieci stagioni con enormi successi, attraverso i quali sono riuscito a diventare il calciatore con più gol della storia del club ed ho costruito un indistruttibile legame con tutti quelli che amano questo club – persone che per sempre resteranno nel mio cuore.
Sono arrivato qui nel 2011 durante la costruzione di questo ciclo, e con la guida dei proprietari e il contributo di molti calciatori, abbiamo guadagnato un posto fra i migliori al mondo.
Il compito di mantenere questa posizione privilegiata sarà preso in carico da altri. Per quanto mi riguarda, continuerò a dare il massimo per il resto della stagione per vincere altri titoli e portare ancor più gioia ai tifosi. Ora, una nuova avventura con nuove sfide comincerà per me, e sono carico di affrontarle con la stessa passione e professionalità che ho sempre adottato per continuare a competere ad alto livello”.