Prima gioia con la maglia della nazionale per Manuel Locatelli, che con un siderurgico destro a giro sigla la rete dello 0-2 sulla Bulgaria e chiude i conti. Intervistato a fine match si commuove e dice: “Ho ancora i brividi. É una soddisfazione enorme. Gioco per vivere emozioni così”.
Una rete in appena due apparizioni, non male per un centrocampista che muove i suoi primi passi con la nazionale maggiore, no? A dire il vero, questa è soltanto una delle tante soddisfazioni che Manuel sta ottenendo in questa stagione.
Giunto ormai alla terza stagione con la maglia nero-verde del Sassuolo, è già arrivato a quota 3 goal: mai aveva fatto meglio finora, nonostante manchino ancora 9 match al termine del campionato.
Statistiche e buon rendimento che sono sotto gli occhi di tutti, ed ecco che arrivano le prime indiscrezioni di mercato: secondo la Gazzetta dello Sport la Juventus starebbe già formulando la propria offerta per il centrocampista, valutato dal Sassuolo 40 milioni. I bianconeri sarebbero disposti a mettere sul piatto oltre ad un’importante offerta economica anche la giovane promessa Fagioli, l’anno scorso in Lega Pro alla Juventus U23, per ridimensionare il prezzo del cartellino di Locatelli.
In tal modo Fagioli troverebbe un ambiente ideale in cui crescere, con meno pressioni rispetto all’ambiente bianconero, e per Locatelli ci sarebbe la possibilità di confrontarsi con una realtà più importante per fare il salto di qualità.