Le parole di Rino Gattuso, in conferenza stampa su Sky, dopo l’1-0 contro la Juventus.
“Abbiamo sofferto tanto e stasera s’è visto un grande spirito di squadra. Sicuramente la Juventus avrebbe meritato qualcosa in più ma è una grande vittoria, ci voleva per il morale. Sicuramente ora dobbiamo recuperare gente, siamo corti“.
Mai avuto dubbi su questo gruppo?
“No, altrimenti avrei preso il mio ‘beautycase’ e sarei andato via. Senza la fiducia dei giocatori non si può andare da nessuna parte.”
Cosa ha pensato quando s’è fatto male Ospina?
“Il calcio è così, bisogna essere bravi a non piangersi addosso. Quando arrivano gli infortuni vengono tutti insieme. “
Oggi a chi è rivolto il suo messaggio?
“A nessuno. Sono state dette tante cose, l’allenatore deve essere giudicato. A me l’unica cosa che non piace è quando mi si attacca sul personale, stop. Poi se pensano che sono scarso o non sono idoneo, sticazzi. Sono grande e vaccinato. Ma sulle bugie e sulle robe sono disposto a fare di tutto, anche a prenderli uno per uno sotto casa.
Tutto fuori dalla società?
“Io porto rispetto a chi mi paga. È ovvio sono un allenatore e vado giudicato per i risultati che faccio”.
Aneddoto sul baffo
“Volete sapere perché ho fatto questo. Mi so fatto prestare il rasoio da un mio collaboratore per evitare il barbiere che chiacchiera troppo. Il problema è che quel rasoio era del 2003 e mi ha fatto un buco sul lato destro. Quindi non potevo uscire così…” e sorride, nel clima disteso in seguito ad una vittoria che può davvero far morale.