Un Gattuso molto adirato, quello che si è appena sfogato ai microfoni RAI, dopo la conquista della semifinale di Coppa Italia.
“Perché quando parlate con me dite che mi devo dimettere? Io resto qui e non vado da nessuna parte. Sono un professionista e insieme al mio staff sto buttando il sangue. Perché agli altri allenatori non viene mai detto di dimettersi e a me si? Ho fatto quattro semifinali di Coppa Italia consecutiva (con questa appena conquistata e non viene mai fatto notare. La prima domanda che dovevate farmi era questa, non se mi sento in discussione o altro.”
” Faccio l’allenatore- continua mister Gattuso- è ovvio che mi sento in discussione ogni giorno. Ma io faccio il mio lavoro e penso di farlo bene, poi la società deciderà in base ai risultati. Qui si esagera sempre, ma si dimentica che non ho avuto giocatori come Osimhen e Mertens per lungo tempo e ora soltanto stanno recuperando ( ma non stanno ancora bene). Vorrei vedere gli altri, tipo l’Inter senza Lukaku e Lautaro. Abbiamo conquistato il passaggio in Europa e vedete la Sociedad e l’Az dove sono nelle rispettive leghe, siamo in semifinale di Coppa Italia e se vinciamo con la Juve (il recupero) al terzo posto in campionato, ma sembra sempre di non aver fatto nulla.”