I GIOIELLI POLACCHI DI ZIELINSKI
Il Napoli di Gattuso apre il 20-21 con una vittoria importante e robusta in Sardegna grazie ai gioielli polacchi di Zielinski, la firma ormai consueta del messicano Lozano ed il rigore di Insigne: rete numero 96 con la maglia azzurra come Antonio Careca.
Ha turbato il pari di Joao Pedro per il Cagliari ma la rete dei sardi non ha scalfito gli azzurri che hanno comandato le operazioni sull’isola per tutta la gara.
Diverse le occasioni sprecate, qualche svarione difensivo dei centrali ma per il resto il Napoli può essere ben felice dei tre punti che fissano i partenopei al quarto posto dietro le milanesi e la Roma.
Piotr Zielinski è sicuramente il gioiello di Gattuso. Rino ritrova il polacco in mezzo al campo al 100% della condizione dopo le brutte giornate trascorse in compagnia del virus. Lozano è una conferma assoluta. Come Insigne: gli intoccabili.
Ed il Napoli è lassù senza Mertens e Osimhen che dovrà recuperare dall’infortunio e dall’ ‘incidente’ in Nigeria.
Dalla Befana al 31 gennaio: 7 partite per il Napoli, compresa Coppa Italia e SuperCoppa. Insomma, corpo e mente al top per poter lanciare la sfida a tutte tra mille difficoltà in questo nuovo anno in arrivo.
Giuseppe Libertino ⚽️