Passa e lo fa come prima. Il Napoli di Gattuso nonostante la vittoria mancata, onora lo stadio che oggi per la prima volta veniva solcato sotto un nuove nome, quello di “Diego Armando Maradona “.
Non poteva essere altrimenti, la qualificazione ad un passo, andava centrata e il Napoli l’ha fatto. Seppur contro un’ottima squadra, la Real Sociedad, una rivale ostica. Squadra rivelazione di questa competizione, che col pareggio finale nei minuti di recupero di Willian Josè, si qualifica come seconda alle spalle degli azzurri.
Un pareggio che mette d’ accordo tutti, compresi gli spagnoli che al 92′ hanno esultato per il vantaggio del Rjeka che di fatto ha sancito la qualificazione delle due squadre, eliminando la terza competitor AZ.
Tornando a quel di giocato, il goal azzurro porta la firma di Piotr Zielinski. Un goal che dimostra tutte le qualità balistiche del polacco. Un giocatore che se sta bene può far davvero la differenza.
A lui tocca l’onore di siglare il primo goal nel “nuovo” stadio DIEGO ARMANDO MARADONA. Ora occhio ai sorteggi, ma con la consapevolezza che il Napoli ha come obiettivo la vittoria finale di questa competizione.