VENTUNO PUNTI
Il Napoli si è ripreso ed alla grande dopo una leggera flessione e porta a casa una altra importante vittoria in campionato: quattro gol alla Roma e quattro al Crotone: niente male.
Pioggia di gol e non solo allo “Scida”. Gattuso batte Stroppa e gli azzurri volano a 20 punti in classifica con uno in meno di penalizzazione ed una gara non disputata. Nessun pari.
Napoli ‘legato’ alla Juventus e ad un punto dall’Inter: molto bene. Tutte in attesa del Milan di scena contro la Sampdoria. A Crotone ancora con la kombat argentina in onore di Diego e variazioni di modulo a seconda della posizione di Zielinski.
È lui l’uomo in più dei partenopei: dispensa palloni, tunnel ed anche l’assist decisivo ad Insigne che confeziona ancora un gol bellissimo battendo Cordaz. Lorenzo con il
famoso tiro a giro amato ed odiato: esultanza e ‘cuore’ del capitano per tutti.
Ospina tra i pali sempre più una garanzia per Gattuso. Lozano ancora in rete fa il Callejon mettendo la gara in cassaforte servito da Insigne siglando il suo quinto stagionale. Mertens come Zielo regala assist: prima per Demme, uomo di quantità e qualità che trova un bel corridoio per il terzo gol poi per Petagna che trova la rete sul gong.
Stroppa perde ancora ed è sempre più ultimo in classifica, match complicato anche dall’espulsione di Petriccione che lo tiene in inferiorità numerica per 40 minuti. Si giocherà forse tutto alla prossima con lo Spezia. Al momento non sembrano esserci chance di salvezza.
Ultimi giorni dell’anno, sono cinque gli appuntamenti per il Napoli dal 10 al 23 dicembre: tre gare allo stadio “D.A. Maradona” con Sociedad, Samp e Torino e saranno tutte partite da vincere. Due le trasferte in casa di Inter e Lazio: in arrivo un importante momento della stagione azzurra.
Giuseppe LIBERTINO