Dopo oltre tre ore si è concluso il dibattimento presso la Corte d’Appello Federale riguardante il ricorso del Napoli in merito alla perdita della gara per 0-3 e la penalizzazione di un punto in classifica in ordine alla mancata disputa della sfida contro la Juventus dello scorso 4 ottobre.

I dibattimenti sono durati diverse ore soprattutto perché gli avvocati Grassani (per il Napoli) e Conte hanno prodotto delle difese abbastanza elaborate: dunque non ci saranno i tempi tecnici per arrivare a una sentenza già stasera.

La decisione arriverà nei prossimi giorni, molto probabilmente nella giornata di martedì.

In caso di esito negativo, De Laurentiis sarebbe pronto a rivolgesi al Coni o potrebbe addirittura spostarsi dalla giustizia sportiva a quella ordinaria ricorrendo al Tar e al Consiglio di Stato.

Il comunicato della FIGC:

Sono terminati i dibattimenti dei ricorsi presentati alla Corte Sportiva d’Appello Nazionale da Napoli e Roma. Il ricorso del Napoli è in merito alla perdita della gara per 0-3 e la penalizzazione di un punto in classifica in ordine alla mancata disputa della sfida con la Juventus dello scorso 4 ottobre, mentre il reclamo della società giallorossa riguarda la sconfitta per 0-3 comminata dal Giudice Sportivo per il match con l’Hellas Verona disputato lo scorso 19 settembre. I due collegi giudicanti, presieduti rispettivamente da Piero Sandulli e Lorenzo Attolico, sono riuniti in Camera di Consiglio e gli esiti saranno resi noti al termine dei lavori”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here