SEMBRAVA STREGATA. IL NAPOLI VINCE UN DERBY SOFFERENTE
Le streghe di Inzaghi hanno spaventato per più di un’ora il Napoli di Gattuso, poi hanno dovuto fare dietro-front.
Le tante soluzioni di Gattuso ribaltano la sfida ed il Napoli batte il Benevento dopo 97 difficili minuti al “Vigorito”.
È il giorno dei fratelli Insigne: prima volta contro in una gara ufficiale e non potevano fare a meno di regalare a tutti noi gol e spettacolo. I primi due della partita sono di Roberto e Lorenzo da Frattamaggiore.
Ma prima e dopo i gol dei fratelli, la gara sembrava stregata: rigore netto su Lozano non segnalato, traversa di Manolas, gol di Insigne in offside e Benevento chiuso a riccio.
Poi le alternative di Rino: Politano, Petagna e Demme. Uomo fresco a centrocampo e due attaccanti per ravvivare Insigne e Osimhen che lottavano spaesati, soprattutto il secondo. Male oggi Lozano e Mertens.
Sette minuti e cambia la storia del derby: gol da cineteca di Lorenzo Insigne e il primo official di Petagna con la maglia azzurra. Reti che portano tre punti sofferenti al Napoli dopo il tonfo in UEL che si è dovuto arroccare alla fine in difesa per proteggere Meret.
Da Benevento a San Sebastián, gara delicata per il Napoli contro Real Sociedad: una piccola fetta d’Europa si deciderà già giovedì.
Monica Cartia