Nikola Vlasic centrocampista classe 97, in forza al CSKA Mosca, in Russia, può essere il rinforzo che Giuntoli vorrà regalare a Gattuso in caso di partenza di Allan.

Il croato, inserito da ‘The Guardian’ nel 2018 nella lista dei 40 migliori classe 97′, è un centrocampista con propensione offensiva. Probabilmente sostituirà Allan solo numericamente, perché le caratteristiche sono del tutto diverse. Vlasic non è certamente un frangiflutti,anzi: con lui il gioco si può creare. Abile a fornire assist ai compagni, inserendosi negli spazi. Un giocatore alla ‘Pasalic’ se proprio vogliamo paragonare le sue qualità a qualcuno di più conosciuto.

Non sarà certo facile, il CSKA difficilmente si priverà con facilità del suo gioiellino. 12 goal in 30 presenze stagionali non sono pochi e i russi non si siederanno a nessun tavolo di trattativa senza una base d’asta appropriata. Giuntoli da canto suo spera nel cash che porterebbero le operazioni in uscita, con Koulibaly che tratta col City e 65 milioni (senza considerare i bonus) che iniziano a ballare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here