POLITANO REGALA TRE PUNTI AL SUO NAPOLI CON UNA PRODEZZA
Sembrava stesse arrivando un altro pareggio per Il Napoli dopo Milan e Bologna contro l’Udinese, ma Matteo Politano regala la vittoria agli azzurri con un gol fantastico sul gong. Imbeccato prima dai tifosi azzurri sotto i balconi degli alberghi sul lungomare partenopeo, poi da Zeegelaar: De Paul è uno dei protagonisti delle notti napoletane. Lo è sia nel primo sia nel secondo tempo. Gol nella fase iniziale, ottimo intervento di Ospina nella ripresa.
L’Udinese è in un gran salute e rischia di fare il botto al San Paolo prima del colpo di scena. Un incredibile Ospina riesce a salvare un gol fatto di Lasagna. Gli azzurri sono sotto pressione, perdono Mertens dopo mezz’ora ma rimediano al gol dei bianconeri con Milik, rapace in aria assistito da Ruiz.
Gli uomini di Gotti premono, quelli di Gattuso arrancano ma al 95 arriva una rete pazzesca dell’ex Inter Politano che regala 3 punti al Napoli.
Gli azzurri riprendono il Milan al sesto posto ed all’orizzonte si vede il Barcellona, l’Udinese è ormai salvo a 7 punti dalla zona retrocessione. La Spal è già in B, Brescia e Lecce a breve.
La Champions si avvicina ma prima per il Napoli: Parma, Sassuolo, Inter e Lazio.
GIUSEPPE LIBERTINO