Ai microfoni di Sky Sport, il Mister del Napoli Gennaro Gattuso ha commentato la vittoria contro la Roma:
“Cura Gattuso? Non c’è nessun segreto. Alleno giocatori forti e a volte dobbiamo ricordarglielo. Bisogna pedalare. Il prossimo anno dobbiamo avere una mentalità vincente.
Insigne? Deve lavorare. Deve saltare l’uomo e può fare la differenza. Lui l’ha capito. Quando lo sostituisco mi guarda con gli occhi storti, ma deve farsene una ragione. È un ragazzo intelligente. Questa è la sua forza.
Lozano? Deve giocare a campo aperto. Quando palleggiamo fa fatica. Ha voglia. Gli sto dando qualche chance. Deve migliorare e venire a legare. È difficile per noi giocare palla lunga.
Questa è una squadra che deve migliorare di mentalità. Quando vincono poi si siedono. Dobbiamo lavorare sulla mentalità. I giocatori devono pensare sempre a migliorare.
Io voglio vedere quello che fa Insigne, che quando serve viene a dare una mano in difesa. Noi facciamo un gran palleggio ma dobbiamo lavorare tutti insieme. A tanti non piace ma se ne devono fare una ragione. Questa squadra non può giocare diversamente.
Bisogna attaccare lo spazio e giocare meglio negli ultimi 20 metri. Possiamo migliorare sotto questo aspetto.
Abbiamo giocatori funzionali al nostro calcio. Demme, Lozano, Elmas hanno dentro questo calcio. Lobotka e Elmas sono giovani importanti. Abbiamo una rosa importante.
Barcellona? Non so nemmeno se ci arrivo al 7-8 di agosto. Non penso al Barcellona. Penso al Genoa e a non fare figuracce partita dopo partita. Bisogna metterci la gamba sempre. Speriamo di arrivarci bene“.