Gennaro Gattuso, tecnico del Napoli, al termine della vittoria contro l’Hellas Verona è intervenuto ai microfoni di DAZN per analizzare la prestazione dei suoi.
“Con i cinque cambi tutti i giocatori diventano importanti. Oggi era la partita di Lozano, per la sua velocità. A me non piace portare rancore, ma credo fortemente che quando si fa parte di un gruppo bisogna andare tutti nella stessa direzione, allenarsi al 100%. Bisogna pedalare. Oggi non era facile eppure contro il Verona abbiamo giocato bene e fatto una grandissima partita”.
CONDIZIONE FISICA – “Noi siamo in salute. Nelle prime due settimane abbiamo fatto una base importante di lavoro aerobico. Poi abbiamo perso un po’ di tempo sulla linea dei quattro, sull’uscita dalla pressione, sul palleggio. Abbiamo lavorato a livello didattico. Ma i ragazzi si sono allenati durante il lockdown, hanno fatto ciò che gli abbiamo chiesto noi dello staff e si sono presentati in ottime condizioni. Ringrazio anche la società che ha messo tutto a disposizione per gli allenamenti in quarantena”.
RINNOVO MILIK – “Io non parlo di soldi perché non sono miei. Io faccio una valutazione con Giuntoli e De Laurentiis. Arek ha un contratto in scadenza, lui sa che per me ci sono pochi giocatori da andare a prendere più forti di lui. Sa il rispetto che ho, calcisticamente e umanamente, per lui”.