Mentre si decide il calendario della “nuova” Serie A, ieri è stato di fatto sancita ufficialmente la ripartenza, con l’inizio dato dalla Coppa Italia il 13 Giugno.
Proprio la Coppa Italia, probabilmente inserita come strategia per convincere il Ministro Spadafora, ha suscitato polemiche tra i club.In particolare è il tour de Force dei 4 giorni, in cui sarebbero previste semifinali e finale, a non andare giù alle dirigenze. Oltre al fatto che poi il 20 si dovrebbe ricominciare anche il campionato.
Alle polemiche suscitate da Milan e Juve si aggiungono poi quelle dell’Inter, che starebbe pensando ad una presa di posizione effettiva. La società nerazzurra ha infatti in mente di mandare la Primavera, già da ora, a Napoli per allenarsi e scendere in campo nella semifinali di ritorno al San Paolo. Una scelta del tutto provocatoria, che alimeterebbe ancor di più le polemiche. Si attendono quindi ulteriori sviluppi, ma questa versione di una Coppa Italia “super flash” ha già creato parecchi grattacapi.