Dopo la conferma della ripartenza, le prime quattro squadre che scenderanno in campo saranno quell impegnate per la conquista della Coppa italia.
Il Napoli, tra queste, ha particolare voglia di scendere subito in campo. È una delle poche ( forse l’unica) a non aver lamentato polemiche, anzi il rientro coincidente con la Coppa Italia è ben voluto da queste parti. Innanzitutto il Napoli quella partita la gioca con il favore del pronostico, non tanto perché è in casa ( i tifosi comunque non ci saranno) ma piuttosto perché partire con lo 0-1 dell’andata è un netto vantaggio. La Coppa Italia, mai come quest’anno sarebbe molto gradita a Napoli: regalerebbe il pass diretto all’Europa, e poi è pur sempre un trofeo, ancor più importante in una stagione travagliata come questa.
C’è poi da dire che iniziare prima da comunque quella quantità giusta di carica emotiva e magari ti fa mettere anche in forma partita, anticipando tutte le altre. Gattuso e i suoi si preparano, dunque, per un inizio col botto: i primi 90′ varranno già una finale.